Dario Gellera

Rispondere chi sono e cosa propongo non è per me semplice. È difficile sapere chi sei, bisogna farsi aiutare dagli altri che con le loro parole mi aiutano a conoscermi. E di me dicono che aiuto le persone, i gruppi, le organizzazioni, a conoscersi e consapevolizzare le dinamiche interne. Mi piace pensarmi come una persona che accompagna altre persone e organizzazioni ad intraprendere il percorso che permetterà loro di crescere e stare meglio.

Mi piace sentirmi dire che sono un accompagnatore, un compagno di viaggio e mi sento tale.

La mia formazione è multiforme: dall’iniziale laurea in Fisica mi sono spostato sull’umano, senza perdere il rigore metodologico acquisito. Ho completato la mia formazione con il titolo di magistero in Scienze Religiose e con il diploma triennale di Counseling. Ho lavorato come educatore e coordinatore di centri per persone con disabilità per molti anni e sono diacono permanente della diocesi di Milano.

Sono socio AssoCouseling dal 2015 come Professional Advanced Counselor.

“Dario è una persona capace di ascoltare senza giudizio, farti vedere le cose da un altro punto di vista, darti sostegno anche quando non ti sembra di averne davvero bisogno. Un professionista serio che cerca di crescere, anche per il bene degli altri.”
Sonia Testa